Home Servizio riconsiderazione da ban Google

Servizio di riconsiderazione da ban Google

Schermata di ban da google

Cos’è il Ban di Google e perché si verifica?

Quando parliamo di Google “Ban” facciamo riferimento a una penalizzazione di Google che può portare a drastici cali di visibilità e danni alla reputazione, vuoi perché il sito è bloccato da un avviso di “sito pericoloso”, o perché può addirittura essere rimosso dai risultati di ricerca.

 

Il ban di Google si manifesta tramite la schermata presente in foto, questa recita: “Sito ingannevole in vista. Gli utenti malintenzionati presenti sul sito potrebbero indurti con l’inganno a effettuare operazioni pericolose, come installare software o rivelare informazioni personali”

 

Il ban si verifica quando il motore di ricerca decide che il tuo sito non risponde agli standard, in genere perché:

  • il tuo sito è stato infettato da file malevoli. Un attacco hacker contro il sito (con un plugin o con uno script), infatti, può modificare parte del codice creando collegamenti a siti spazzatura, oppure ad altre pagine che contengono (per esempio) malware.
  • Ingegneria social: Google ritiene che il tuo sito presenti contenuti che ingannano gli utenti spingendoli a svolgere azioni pericolose o dannose.
  • Contenuti compromessi: nel tuo sito sono presenti contenuti che Google ritiene ingannevoli.

Come capire se il tuo sito è stato bannato?

Ci sono diversi segnali per capire se il tuo sito è stato penalizzato o bannato da Google.

  • Search Console o Google Analytics possono evidenziare una perdita improvvisa di traffico.
  • La Search Console, inoltre, avvisa anche su possibili azioni manuali portate avanti da Google.
  • Nel caso peggiore dei casi il tuo sito scompare da Google, puoi effettuare una ricerca su Google per il tuo dominio e verificare se il tuo sito appare ancora sulle SERP per le query di ricerca principali. Se non compare più, il sito potrebbe essere vittima di Google ban.
Servizio riconsiderazione da Google ban

Che cosa puoi fare se il tuo sito è stato penalizzato da Google?

Siamo esperti nella gestione di questo tipo di problemi. Ne abbiamo risolti diversi, poiché nella nostra esperienza più che ventennale abbiamo aiutato più di un cliente a recuperare dal ban di Google e abbiamo presentato le nostre best practice in più di un evento di settore.

Aletur ti offre un servizio completo di riconsiderazione del sito da parte di Google che comprende l’analisi e l’individuazione dei motivi del Google Ban o della penalizzazione, e il successivo intervento di revisione per ripristinare il tuo posizionamento sul motore di ricerca.

Il nostro servizio prevede:

  • Analisi del Google Webmaster Tools del tuo sito
  • Analisi Serp di Google
  • Analisi dei backlink
  • Creazione e submission del file disavow destinato a Google
  • Monitoraggio della situazione
  • Reportistica finale

Non esitare quindi a chiedere l’aiuto di Aletur.it, la tua agenzia SEO sul territorio di Verona, per recuperare la tua posizione e il tuo traffico. Con pazienza e perseveranza, il ritorno alla piena visibilità nei risultati di ricerca è possibile.

Contattaci per una consulenza

[/vc_row_inner]

Il nostro team di esperti ti aiuterà ad ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca

    Tutti i campi sono obbligatori, altrimenti il vostro messaggio non verrà inviato.