Advanced Web Ranking
Advanced Web Ranking
AWR non è uno dei tanti software per l’analisi del ranking online, ma è uno dei software che misurano davvero le posizioni sui motori di ricerca, uno dei pochi software che funziona.
Sono circa 6 anni che lo uso e devo dire di non aver ricordi di errori su posizioni non calcolate nei report, che invece ho riscontrato su altri software più pubblicizzati online.
Questo software è molto facile da usare ma allo stesso tempo è molto potente, infatti non è un semplice programma per calcolare i posizionamenti raggiunti ma ad esempio:
– permette di ricercare le keyword più adatte e di analizzarle,
– di iscrivere il sito che vogliamo promuovere in una lista di motori e directory, nazionali ed internazionali,
– di cercare link attinenti analizzando il keyword set e i potenziali competitor sul web,
– analizzare la link popularity
– di analizzare le posizioni acquisite sui motori di ricerca, nazionali ed internazionali
e molto altro che vedremo più avanti.
Inoltre il software emula la ricerca umana così da non correre il rischio che il nostro IP venga bannato, usa oltre 1000 motori di ricerca e se non ne trovi uno lo puoi richiedere.
Una delle cose che mi ha particolarmente aiutato è la produzione dei report, dopo aver scelto il nome del dominio inserito i motori su cui cercare e le keyword, si arriva al report, e qui possiamo sbizzarrirci.
I report sono completamente personalizzabili, si possono effettuare report sull’attuale posizionamento, evolution chart per monitorare l’evoluzione del posizionamento, report per singoli e multi motori, schedulazione ed invio via mail programmate ed esportazioni in molti formati: HTML, PDF, Excel (XLS), XML, TXT e CSV. Inoltre tramite un FTP interno il report può essere uplodato su web e messo a disposizione magari dei nostri clienti.
Potete guardare sreenshot del software a questa pagina:
http://www.advancedwebranking.com/screen-shots.html
Supporto alle API di Google ed alle API keys di Google e Yahoo.
Il sistema inoltre contempla un software di Project Management che ci permetterà di non perderci nulla e di avere sempre i dati nello stesso posto e facilmente rintracciabili.
Un’altra interessante features di questo software è l’analisi della competizione di una determinata keyword, molto utile per capire se usare o modificare determinate parole chiave.
Non da meno, Lo sheduler, che ci salverà, basterà pianificare quando vogliamo fare il report e lui lo farà per noi, non dobbiamo più essere noi ad avviarlo ma ce lo ritroveremo direttamente nella casella postale o salvato nel nostro progetto.
Anche i backup sono importanti e questo software permette di effettuare backup pianificati dei nostri dati.
Una mano ce la darà inoltre Site submission, che ci aiuterà inoltre ad iscrivere i nostri siti, in maniera semi automatica, sui nostri motori di ricerca preferiti.
Il software è multi utente, ogni utente ha la possibilità di accedere al pannello con i suoi dati di login.
Una lista completa delle features e delle versioni a questa pagina:
http://www.advancedwebranking.com/feats-list.html
Potete scaricare una versione di prova da questa pagina:
http://www.advancedwebranking.com/download.html
Il software è tradotto in italiano e lavora con Windows, Mac e Linux.